Riccardo Cola


Sono Riccardo e sono Vignatese dal giorno uno. Qui sono cresciuto e ho creato i miei ricordi d’infanzia frequentando le scuole comunali a tutti i livelli fin dal nido. Ho 35 anni e faccio il consulente informatico dopo aver provato e sperimentato molteplici professioni tra italia ed estero. Mi sono diplomato in Team Leading a Londra frequentando un corso parauniversitario.

Da sempre sono orgoglioso e profondamente affezionato al mio paese, motivo per il quale alla fine delle mie avventure sono sempre rientrato in terra natia. Ho sempre voluto contribuire attivamente alla comunità fin da quando ero ragazzo e con un gruppo di miei coetanei avevamo dato vita al collettivo giovanile WhyNot, con l’intenzione di dare voce ai ragazzi e dare un luogo per poter esprimere le proprie idee sul futuro del nostro paese. Ho deciso di accettare la proposta di entrare in Insieme per Vignate proprio per dare seguito alla mia volontà di essere parte attiva nella gestione della cosa comune e avere la possibilità di vedere da vicino come funziona la macchina amministrativa.

Spero con le mie varie esperienze maturate di portare un valido contributo alla gestione frutto di lunga esperienza che ha portato Vignate ad essere il paese che è oggi.

Ho intenzione di mantenere viva la voce dei giovani del nostro paese portando i loro interessi e la loro visione direttamente in consiglio per far si che si crei un legame diretto tra amministrazione e cittadini